Caricamento immagini...

I nuovi Nautilus del 2021

Tra i Patek Philippe il Nautilus è senza dubbio il modello che più ha fatto parlare di sé negli ultimi mesi, soprattutto in. USA, La notizia che la Ref.5711/1A sarebbe uscita di produzione ha fatto scoppiare una minirivoluzione che ha coinvolto molti mconcessionari e collezionisti.

Among Patek Philippe watches Nautilus, during last months, has been spoken a lot, now for Watches and Wonders new versions, also precious or with more functions, have arrived.

Il nuovo Nautilus in acciaio con quadrante verde oliva

Poi, calmatesi le acque, ecco che arriva Watches&Wonders e da oggi si possono vedere le novità 2021 che, almeno in questa prima giornata, sono state riservate dalla marca ginevrina proprio al Nautilus, icona nata nel 1976 a dispetto di molti responsabili aziendali, ma voluta da un lungimirante Philippe Stern e poi rivisitata per il trentennale. Oggi il Nautilus viene proposte in più di 25 referenze, fra le 4. nuove varianti abbiamo scelto di pubblicare la fotografia di quella forse più tradizionale, la Ref. 5711/1A-0145 in acciaio con un nuovo quadrante oliva, cassa in acciaio w.r. a 120 m con fondo in cristallo zaffiro, e con bracciale integrato lucido e satinato. Al suo interno il movimento automatico calibro 26330 S C (derivato dal Calibro 324 S C) scelto dal 2019 per le sue caratteristiche tecniche (soprattutto o stop Secondi) ed estetiche. Ancora una notizia questa Referenza sostituisce le Ref.5711/1A-010 con quadrante blu sfumato nero e affianca la Ref. 5711/1R-001 in oro rosa tuttora in collezione. Mentre per chi non a rinunciare agli orologi gioiello ricordiamo che lanuova Ref.5711/1300A-001 vede la lunetta del modello in acciaio impreziosita da 32 diamanti taglio baguette che illuminano il quadrante verde oliva.

Il Nautilus impreziosito da diamanti baguette

Proseguendo nel filone della gioielleria ricordiamo anche che è stato realizzato un esemplare d’Alta Gioielleriea, il Nautilus Ref. 7118/1450R-001 in oro rosa e 2533 diamanti incastonati a neve su cassa, lunetta e bracciale; la cassa di questa preziosa versione, ø 35,2 mm, con fondo in cristallo di zaffiro, è leggermente più grande della precedente (ø33,6 mm) e i diamanti sono incastonati sul quadrante seguendone le tradizionali linee estetiche orizzontali. Il movimento il Calibro 324 S a carica automatica e il bracciale è dotato di un fermaglio brevettati.

Patek Philippe, 5990/1R_001_Nautilus Travel Time Chronograph in oro rosa

Per gli amanti dell’orologio con metallo prezioso e più funzioni, ecco il nuovo Nautilus Travel Time Chronograph Ref.5990/1R-001. Nel 2014 questo cronografo era stato presentato in acciaio e con quadrante nero sfumato sul bordo, oggi il quadrante blu sfumato spicca sull’oro rosa creando un bellissimo connubio, ma per chi continua a preferire l’acciaio ricordiamo che in collezione resta disponibile la Ref.5990/1A in acciaio. Le complicazioni offerte da questo segnatempo nell’oro più trendy, sono tre: cronografi flyback, funzione Travel Time (cioè doppio fuso orario) e data a lancetta (a ore 12) abbinata all’ora locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *