Caricamento immagini...

I DolceVita a Capri

L’elegante collezione dei Longines rettangolari, nata nel 1997 con un nome tutto italiano, si legava al film di Fellini e alla vita notturna nella Capitale negli anni ’50-60, oggi ha scelto una serie di colori in omaggio a una (se non la più) famosa isola del Mar Tirreno.

New DolceVita collection sold only online (www.longines.it) with colored straps, is a tribute to Capri.

Nel 2019 la linea di questi orologi da donna o da uomo, con cassa in acciaio, movimenti automatici o al quarzo, è stata rinnovata e presentata con successo a Roma in una cornice da Vacanze Romane, compresa la mitica Vespa del film.

Se ricordiamo bene, nel 1997 il nome lo aveva caldeggiato il manager italiano del Gruppo Swatch (allora SMH) responsabile della Marca di St.Imier. Audrey Hepburn era già scomparsa ma le sue fotografie impiegate per le la campagne pubblicitarie, accompagnate dalla frase “Elegance is an attitude”, erano state concordate con la Fondazione voluta dal figlio di Audrey, Sean.

Per l’estate 2021 invece sono arrivati i DolceVita al quarzo dedicati a Capri, con cinturini in alligatore nei colori giallo, arancione, verde o viola, venduti solo online su www.longines.it. Graziose le modelle, ma niente a che vedere con l’inarrivabile eleganza di Audrey Hepburn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *