Caricamento immagini...

Hublot Unicum per Berluti

La collaborazione fra la maison orologiera e la Berluti è iniziata cinque anni or sono e in questo periodo sono state realizzate alcune edizioni, sempre in tiratura limitata a 100 orologi. L’ultima in ordine di tempo è il Big Bang Unicum Aluminio, cronografo con cassa in titanio lucido e satinato, ø 44 mm, movimento di Manifattura Calibro HUB1280, dotato di flyback, massa oscillante in tungsteno, carica di tre giorni.

A new limited edition for 100 Hublot Big Bang Unicum realized for Berluti with a special leather (Venezia) for dial and bezel.

Non si tratta di un Bing Bang con cassa in alluminio, bensì della pelle patinata Venezia che con il tempo assume una patina speciale che ricorda l’alluminio, grazie a un procedimento messo a punto dai ricercatori delle due Case; pelle impiegata sia per la lunetta sia per il quadrante.

La lunetta di questo Big Bang Unicum è divisa in due parti, la prima, in pelle con uno spessore di circa 1 mm, viene unita alla seconda in titanio grigio e si procede poi ad avvitare il tutto sull’orologio. Pelle anche per il quadrante, fra due superfici in vetro zaffiro, tagliata in modo da lasciar vedere il movimento, con indici e la scritta “Swiss Made” in rilievo. Infine un cinturino è in caucciù e pelle Venezia patinata Aluminio firmata Berluti e un altro, esclusivo per il Giappone, è in pelle Venezia patinata Aluminio e motivo Scritto. Sul fondello l’incisione LIMITED EDITION 100NUM e BERLUTI. Ed è inutile commentare che è adatto a un raffinato dandy che indossi scarpe Berluti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *