Caricamento immagini...

Hamilton auto crono in Italy

Da ieri è in distribuzione anche in Italia il cronografo automatico Khaki Field, presentato mesi fa dal Marchio del Gruppo Swatch, un modello atteso da tutti gli appassionati della Maison, che in questi anni ha saputo unire la storia dei segnatempo americani alla Svizzera.

Con uno stile Vintage militare, legato agli orologi da polso che durante il primo conflitto mondiale avevano attirato l’interesse dei soldati americani arrivati in Europa per sostenere gli eserciti inglesi, francesi e italiani, questa novità 2021 ha la cassa ø 44 mm, in acciaio w.r. a m.100, con corona a vite.

Interesse aumentato con l’introduzione da alcuni anni, nel solo-tempo, del movimento automatico la cui carica prolungata era particolarmente utile se, durante l’week end non si indossava l’orologio. Nel cronografo attuale la lunetta levigata incornicia il quadrante nero con grandi indici bianchi e minuteria in stile militare; le lancette sono trattate Superluminova, il movimento Calibro H21 a carica automatica garantisce una carica di 60 h. Completa il ricordo del passato il cinturino a bracciale in Nabuk verde khaki con fibbia ad ardiglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *