Caricamento immagini...

GWD: Breitling Cars Capsule

Automobili e orologi vanno spesso di pari passo e non è facile trovare abbinamenti che non siano già entrati nel panorama orologiero, così Breitling (che per altro da anni ha un’ampia collezione dedicata alle Bentley) per la nuova Top Time Classic Cars Capsule Collection ha tratto ispirazione da tre auto sportive degli anni ’60, la Chevrolet Corvette, la Ford Mustang e la Shelby Cobra.

A new Capsule Cars Collection has been unveiled at GWD by George Kern, CEO of Breitling. Inspiration for 3 Chronographs arrived by Chevrolet Corvette C2, Ford Mustang and Shelby Cobra.

La presentazione virtuale per la stampa ha visto Georges Kern CEO della Marca, agire come sempre da mattatore tra J.P.Rathgen, CEO della piattaforma Classic Driver (a sinistra nella foto) e S. Berneron direttore creativo di Breitling.

Nelle casse ø 42 mm dei cronografi dedicati alla Chevrolet Corvette (chi ama le auto d’epoca sa bene che Louis Chevrolet arrivò in America dalla natia la Chaux-de-Fonds) e alla Ford Mustang (scelta per la sua vittoria a Le Mans nel 1966 con i i piloti Bruce McLaren e Chris Amon), il Calibro Breitling 25 certificato COSC, cronografo automatico a 1/8 di secondo con riserva di carica di circa 42 ore. Sul quadrante, rosso per la Corvette e verde per la Mustang, a ore 12 i loghi delle auto, la scala tachimetrica e tre contatori a contrasto, il logo è inciso anche sul fondello.

Per la Top Time Shelby Cobra la cassa ha un diametro di 40 mm, il movimento è il Calibro Breitling 41 certificato COSC, cronografo automatico a 1/4 di secondo con riserva di carica di circa 42 ore. Sul quadrante il logo della Cobra è a ore 6, la scala tachimetrica è bianca come i due contatori a contrasto con il blu, i colori delle auto ideate dal corridore e progettista americano Carroll Shelby al quale anche Baume & Mercier pochi anni fa ha dedicato una collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *