Caricamento immagini...

GWD 2021 Parmigiani

Michel Parmigiani festeggia il 25°anniversario della Parmigiani Fleurier e lo fa inaugurando un nuovo logo sui quadranti della collezione Tonda che ha svelato oggi a GWD tre nuovi modelli.

For Parmigiani XXV Anniversary a new logo on dials, three nochronovelties in Tonda collection and a new Chronograph. It will arrive for Anniversary also a platine Chronograph in limited edition (25 watches).

A ore 12 infatti la sigla PF è inserita in un’applicazione verticale ovale, a doppio taglio. Sul quadrante a due livelli gli indici risaltano a la finitura a Grain d’Orge è in una dimensione studiata appositamente. Nella cassa rotonda più larga vicino alla lunetta più stretta vicino al polso, i movimenti di Manifattura presentano le complicazioni care a questa Maison, dal Micro-rotore in platino per il modello automatico, al calendario annuale con data a retrograde e, per finire, al cronografo dal movimento ad alta frequenza integrato. Le casse sono in acciaio, in oro rosa o in platino, tutte con lunetta zigrinata i quadranti in grigio opaco.

Tonda PF Microrotor, in acciaio ø 40 mm spessore mm 7,8, il movimento ha uno spessore di 3 mm, il rotore in platino è integrato all’interno dell’architettura del Calibro PF703

Seconda novità il Calendario annuale ø 42 mm, movimento Calibro PF339, ha la data a retrograde, l’indicazione di giorno mese e della luna vista dai due emisferi (solo dopo 122 anni bisogna correggerne l’indicazione), il quadrane è grigio opaco.

Nella collezione Tonda anche una cronografo automatico in due versioni, cassa ø 42 mm, w.r. a m.100 con fondo in vetro zaffiro, in acciaio o oro rosa. Movimento di Manifattura integrato, composto da 315 elementi, calibro PF070 ad alta frequenza (36.000 A/h) con ruota a colonne, certificato cronometro dal COSC, 42 rubini, massa oscillante traforata in oro rosa 22 carati con medaglione centrale PF (lo stesso che si nota anche nella foto sopra del Calendario annuale), quadrante blu con finitura Guilloché Barley Grain, indici rodiati applicati, lancette ore e minuti in oro, in acciaio quelle della cronografia, i pulsanti seguono il profilo delle anse, il bracciale è nel metallo della cassa.

Infine per il 25° Anniversario della Maison è in arrivo un cronografo rattrapante in platino, con quadrante e bracciale analogo, Movimento Calibro PF 361; l’edizione è limitata a 25 esemplari e la presenteremo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *