Caricamento immagini...

Greubel Forsey in titanio blu

Coperto da embargo fino a ieri pomeriggio, 25 Febbraio, il nuovo Greubel Forsey GMT Quadruplo Tourbillon è realizzato in titanio e la sua tiratura è limitata a 11 esemplari che si affiancano ai precedenti 11 in oro bianco.

Yesterday afternoon Greubel Forsey unveiled new blue titan GMT with 4 synchronized double Tourbillon (and much more).

I tecnici hanno scelto la cassa ø 45,6 mm in titanio e seguendo le scelte stilistiche oltre alla leggerezza di questa lega hanno privilegiato l’aspetto estetico ottenendo un orologio complicato, ma dall’aspetto sportivo e adeguato alla più attuali tendenze, Come nel suo predecessore in oro, presentato nel 2005, GF ha voluto annullare gli scarti di marcia dovuti all’attrazione della gravità terrestre, in qualunque posizione si trovi il segnatempo. Quindi il tourbillon è stato posizionato con una inclinazione di 30° e, dopo essere stato duplicato, si è arrivati alla soluzione ottimale, la quadruplicazione grazie a due doppi scappamenti a tourbillon sincronizzati (la prima gabbia inclinata di 30° ruota in un minuto, la seconda ruota in quattro, inoltre un differenziale sferico connesso a ognuno dei 4 tourbillon trasmette la media di marcia migliorandone la cronometria).

Seguendo le indicazioni degli stilisti i tecnici sono riusciti a ottenne un titanio blu per il cerchio delle ore e la riserva di carica, la platina è in grigio lavorata a grani, i ponti sono smussati e accuratamente rifiniti: in grigio e blu anche il globo terrestre che consente di individuare l’ora dei 24 fusi orari; tra le funzioni l’indicazione delle 24h e quella dell giorno e della notte. Dal fondello in vetro zaffiro si leggono le 24 maggiori città del mondo con relativo orario che comprende anche quello dell’ora legale in colore diverso.

Coperto da tre brevetti il movimento a carica manuale comprende 705 elementi, ha 84 rubini, 21.600 A/h e la riserva di carica è di 72 h, La cassa ø 46,50 mm ha uno spessore di 17, 48 mm; da una finestrella sulla carrure si vede la posizione del globo all’equatore e quella dell’emisfero sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *