Caricamento immagini...

GF final edition GMT

Presentata a GWD l’edizione del GMT di Greubel Forsey con cassa in titanio e una finitura nera che accresce il fascino di ciò che si vede, con un solo sguardo, sul quadrante degli 11 esemplari previsti. Con questa versione si completa la collezione GMT Earth.

Greubel Forsey’s GMT Earth collection is over with this watch with very light titanium case; only 11 watches will be at collectors disposal.

La prima edizione di questo astronomico che non mostrava tutta terra, fu presentata nel 2011 con la cassa in oro bianco, poi arrivò la cassa in platino. Dopo anni di studi e ricerche e la richiesta di tre brevetti oggi è la volta del titanio, impiegato anche per i ponti, la corona e la fibbia del cinturino cosicché il peso del segnatempo è stato notevolmente ridotto e arriva 117 g. La cassa ha un diametro di mm 45,50 e uno spessore di mm 18; sulla lunetta asimmetrica tridimensionale in cristallo di zaffiro, sono incisi i valori della Marca, credeteci sulla parola a meno di non disporre di una lente sovradimensionata.

Dall’apertura sulla carrure il globo, inciso al laser, è visibile da ogni angolazione. Sul quadrante ore e minuti sono in posizione decentrata e in un piccolo quadrantino appaiono i secondi; simmetrica rispetto alla corona l’indicazione della riserva di carica di 72 h; sull’anello in zaffiro intorno all’equatore si vedono immediatamente l’ora del giorno e quella della notte; sul fondello i 24 fusi orari delle 24 grandi città del mondo completano l’indicazione dell’ora UTC, su sfondo bianco quelle che prevedono il cambio dell’ora solare con quella civile. A tutto ciò si aggiunge che lo scappamento ha previsto il tourbillon inclinato a 25° che compie un rotazione in 24 secondi. Gli elementi che compongono il movimento a carica manuale sono 453, i rubini 60, le A/h 21.600.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *