Caricamento immagini...

Frederique Constant Highlife

Nella collezione Highlife, presentata a Ginevra, Frederique Constant tiene fede ai propositi dei lontani anni ’80-90: quando la giovane coppia degli Stas entrò in orologeria (suscitando anche qualche perplessità); voleva produrre orologi interessanti, affidabili, con movimenti di Manifattura, a prezzi accessibili.

Highlife Collection with a new Automatic Skeleton in limited edition for every version: black or shining steel. Frederc Constant philosophy always the same, from Peter and Alette Stas in the Eighties to Citizen Group, acquiring the Brand in 2016.

Nell’Automatico Skeleton, che si pone al vertice di una collezione di successo, la scelta di far vedere, al centro del quadrante, il nostro pianeta, nasce da lontani precedenti; Nel 1994 fa veniva presentato il primo Heart Beat che non fu possibile brevettare, come si fa a brevettare una finestrella che mostra una parte del sottostante movimento? Ma l’idea era così avvincente che molti dopo la seguirono.

Ebbene quello fu un primo inizio che poi si è evoluto, consentendo alla Maison ginevrina di arrivare al nuovo Automatico Skeleton, che fa ammirare importanti ruotismi: a ore 12 il bilanciere; tra le 5 e le 6 il bariletto, caricato dall’albero di carica che si intravvede alle 3; una splendida cornice in movimento intorno alla Terra, tonda grazie all’abilità del Maestro orologiaio al quale è stato affidato questo incarico e che ha giocato su luci e ombre delle superfici dei componenti, dai paralleli ai meridiani, per creare un’atmosfera che ricorda l’immensità dello spazio nel quale ruota la Terra.

Sono state previste due edizioni in tiratura limitata a 888 esemplari. Una con cassa in acciaio ø 43 mm trattata PVD nero, spessore 10,84, fondo a vista; quadrante scheletrato con ghiera interna grigio scuro e graduazione secondi bianchi, indici applicati di colore nero perla con trattamento luminescente bianco, come le lancette di ore, minuti e secondi, lucidati manualmente. E una in acciaio con finitura lucida e satinata, quadrante scheletrato con ghiera interna blu navy, graduazione secondi bianchi, indici applicati e lancette color argento con trattamento luminescente bianco lucidate a mano. Il movimento è il Calibro automatico FC-310, 26 rubini, 28.800 A/h, riserva di carica 38 h. Bracciale a 3 maglie in acciaio con trattamento PVD titanio o lucido satinato. In dotazione anche un cinturino in caucciù grigio scuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *