Caricamento immagini...

F.C. nuovo traguardo

Frédérique Constant, presentando l’Highlife Tourbillon Calendario Perpetuo con movimento di Manifattura, continua il suo programma: allargare l’interesse per la Marca portando agli appassionati orologi di qualità, arricchiti da complicazioni, ma a un prezzo abbordabile.

Frédérique Constant unveils its new Highlife Tourbillon Perpetual Calendar Manufacture, with automatic movement and steel o rose gold case.

A prima vista sembra un’equazione improponibile, ma i risultati sin qui raggiunti danno ragione alle idee di Peter Stars (fondatore con la moglie dell’azienda orologiera) e della nuova proprietà, il Gruppo Citizen.

In Settembre dunque è stato svelato l’Highlife Tourbillon Perpetual Calendar Manufacture, scegliendo le nuove realtà componentistiche della microingegneria. La cassa ø 41 mm, in oro rosa o acciaio spazzolato e levigato (30 nel metallo prezioso e 88 nell’altro) ha il fondo in vetro zaffiro ed accoglie un movimento a carica automatica realizzato nella sede di Pian-les-Ouates a Ginevra, sulla carrure sono posizionati i correttori Sul quadrante a più livelli con lancette placcate oro rosa o color argento e indici luminescenti, le indicazioni di giorno e data, sui contatori analogici alle 9 e alle 3 si leggono velocemente, alle 12 un contatore più grande mostra i mesi e il quadriennio e si pone simmetricamente rispetto al Tourbillon a ore 6. Blue Navy è il colore dominante dei contatori e dell’anello della minuteria, il quadrante e la gabbia del tourbillon sono scheletrati.

Il movimento, Calibro FC-975 ha 28.800 A/h, carica di 38 h e 33 rubini; è decorato a Côtes de Genève e lo scappamento (ruota e ancora) in silicio, oltre a garantire la precisione non risente delle variazioni di temperatura e della vicinanza a campi magnetici. Infine cinturino in alligatore blu e un secondo in caucciù per la cassa in oro e bracciale in acciaio e un secondo cinturino in caucciù, per la versione in acciaio.

Da ultimo, facciamo un’eccezione alla nostra abituale scelta di non pubblicare i prezzi: sfiora i 40.000 Euro la versione in oro rosa e i 30.000 quella in acciaio; certo non sono cifre alla portata di tutti gli appassionati, ma sono inferiori a quelli della concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *