Caricamento immagini...

Edizioni speciali di U-Boat

Nelle boutique che la Marca ha aperto a Firenze e Roma (ma anche online) si possono oedinare gli automatici delle edizioni speciali dedicate alle due città con un ammirevole lavoro di cesello eseguito sulla carrube dagli artigiani fiorentini.

Inside two boutiques Brand has opened in Florence and Rome (and also on line) it’s possible to order special editions of these artistic self-winding watches, tribute to monuments of the cities.

In entrambi i casi spiccano le due chiese: la cupola di S.Maria del Fiore e la facciata di San Pietro; guardando l’artistica cesellatura non si può non ricordare quanto avrebbe detto Michelangelo, in partenza per Roma, guardando la cupola del Brunelleschi: vado a fare una tua sorella di te più grande ma non di te più bella. Sul lato opposto delle carrures si affiancano, rispettivamente, Ponte Vecchio con le sue botteghe e il Colosseo; sul retro l’incisione del David di Michelangelo e lo Lupa capitolina

le due carrures dell’orologio dedicato a Firenze con il Duomo e Ponte Vecchio, sotto il David di Michelangelo e il fronte dell’orologio, uguale per entrambe le edizioni speciali

La cassa in argento 925 invecchiato, ø 45 mm. accoglie un movimento automatico personalizzato per U-Boot con rotore scheletrato (A/h 28.800, 26 rubini, 48 h), lunetta cesellata a mano come la decorazione delle carrure, corona con protezione brevettata. Il quadrante in metallo ha due livelli, quello superiore è verniciato nero opaco e rubino, quello inferiore è spazzolato, indici tagliati a laser, lancette in metallo verniciato e spazzolato, vetro zaffiro.

Dalla foto ripresa da un aereo l’idea del Colosseo da cesellare sulla carrure e, sotto, la facciata della Basilica di San Pietro, che appare dall’altro lato dell’orologio, in alto la Lupa capitolina

Infine il cinturino in pelle invecchiata con procedimento naturale, è realizzato da artigiani toscani, le cuciture sono in cotone cerato, la fibbia in argento è lavorata a mano.

Oggi abbiamo corretto uno dei tanti errori di stampa che complicano la vita dei giornalisti, il Marchio fiorentino è U-Boat e non U.Boot come appariva precedentemente, Ovviamente abbiamo fatto la dovuta correzione e chiediamo scusa dell’accaduto. Contemporaneamente completiamo le informazioni tecniche (da più parti, visto il tipo di cassa e di decorazione ci era stato richiesto lo spessore che non appariva nella scheda) con lo spessore, 17 mm con il vetro e 16 senza.


.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *