Caricamento immagini...

DB Kind of Two Tourbillon

De Bethune ha presentato il suo DB Kind of Two Tourbillon, Ref.DBK2TV1, che ruota su se stesso mostrando sul fronte e sul retro ore, minuti, secondi e il Tourbillon De Bethune 30° ultra leggero in titanio e silicio.

De Bethune unveiled its new Ref.DBK2TV1, Kind of Two Tourbillon case in titanium and mechanical movement with interesting details made in house in the pat years.

Dalla moda all’orologeria molti sono gli esempi di tessuti, capi di abbigliamento o orologi tra loro diversi a seconda del lato in mostra, dai Double face ai Reversibile sino al Reverso, senza dubbio il più famoso e che è stato realizzato in decine e decine di proposte estetiche e tecniche. Ma torniamo al nuovo De Bethune.

Questa la sua scheda tecnica: la cassa ø 42,8 mm (spessore mm 9,5) è in titanio grado5, la corona alle 12 sul fronte e alle 6 sul retro è integrata nella cassa, la cui perfetta stabilità è garantita dalle anse mobili, brevettate nel 2004. Sul fronte e sul retro a protezione dei quadranti, vetri zaffiro (durezza 1 800 Vickers), sul primo quadrante indicazioni classiche DB, lancette ore e minuti in titanio azzurrato com parti levigate e alle 6 il Tourbillon, che venne presentato nel 2008: sul secondo fascia delle ore e dei 30″ su piani sfalsati in titanio microbillé e zona centrale lavorata a guillochage, giro dei minuti argentato. Il movimento meccanico a carica manuale è il Calibro DB2579, carica 5 gg, con doppio bariletto ideato in house nel 2004 per autoregolarsi; i rubini sono 32, A/h 36.000, speciale il bilanciere in titanio con inserti in oro bianco che garantisce, fra l’altro una grande resistenza alle mutazioni delle temperature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *