Caricamento immagini...

Dal 1932 Olimpiadi e Omega

Da quasi 90 anni la Marca di Bienne è Official Timekeeper dei Giochi Olimpici, l’anno scorso Tokyo 2020 ha dovuto essere posticipata e, incrociando le dita, aspettiamo il 23 Luglio p.v. con il nuovo Seamaster Diver 300M presentato un centinaio di giorni prima dei Giochi e che si è affiancato ai segnatempo precedentemente realizzati per l’evento sportivo.

A new Omega Seamaster Diver 300M for Tokyo Olympic Games beginning in less than 100 days.

Anche se non possiamo dimenticare che per quelli di Atlanta nel 1996, le prime Olimpiadi ul continente americano, il testimone era stato preso da un altro Marchio del Gruppo: Swatch; impresa nata nel 1972 e specializzata nell’affiancare grandi eventi sportivi, adeguando continuamente le proprie attrezzature alle mutate esigenze di una precisione sempre più accurata.

La cassa in acciaio ø 42 mm, w.r. a m.300 con valvola peri al gas elio, ha la lunetta in ceranica blu con la scala di immersione smaltata bianca; sul fondello in vetro zaffiro il logo dei Giochi di Tokyo.

Sul quadrante in ceramica bianca smaltata lucida e lavorata al laser con disegno a onde, la Marca è scritta in rosso, lancette e indici azzurrati sono riempiti con Super-LumiNova bianca. Il movimento è il Calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8800, certificato cronometro dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS). Infine nella confezione oltre al certificato di Master Chronometer anche una garanzia completa per 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *