Caricamento immagini...

CYS omaggio a Cuba

Cuervo y Sobrinos, nella collezione Historiador, in ricordo del dottor Eusebio Leal Spengler, storico ufficiale dell’esercito cubano, ha realizzato un nuovo automatico per ricordare l’anniversario della fondazione di Cuba, avvenuto nel 1519.

A New automatic Historiador tribute to Cuba and town L’Avana founded in 1519, realized in three versions by Cuervo y Sobrinos, movement CYS5104 on Pesaux 224.

Da una ricerca negli archivi della Maison è nata la cassa rotonda che riprende lo stile degli orologi anni Quaranta, ma per le misure, ø 40 mm, si adatta al gusto moderno.

Realizzato in acciaio levigato con lunghe anse che lo fanno aderire bene al polso questo automatico può essere scelto in tre varianti di quadrante: blu scuro (Ref.3195 1BL). argento con un cerchio blu (Ref.3195 1AB) mentre la versione Ref.3195 1AT, ha il quadrante argento e il cerchio in una tonalità che ricorda i famosi sigari cubani; per tutti la zona centrale è lavorata a guillochage con un motivo legato all’Art Décò, indici geometrici e lancette in stile Breguet, quella centrale dei secondi è a bastone; Sopra alla data è raffigurata la “Chiave del Nuovo Mondo” che fa parte dello stemma di Cuba, la storia attribuisce al Re Filippo II di Spagna questa frase perché nel XVI secolo avere Cuba voleva die avere la chiave dei commerci marinari e della potenza navale.

Il movimento, Calibro CYS 5104, su base Peseaux 224, decorato con finitura Côtes de Genève e perlage è quindi Swiss Made, ha 28 rubini, A/h 28.800, riserva di carica 38 h, la massa oscillante decorata a Côtes de Genève reca il logo della Marca e i tre castelli che caratterizzano la bandiera dell’Avana. Per ogni versione il cinturino è in alligatore della Louisianna lucido, con fibbia pieghevole in acciaio inossidabile personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *