Caricamento immagini...

C.Y.S. e la luna

Nella collezione Historiador di Cuervo y Sobrinos la referenza 3194 offre la complicazione della Luna Negra con le fasi lunari realizzate per essere viste da chi risiede nell’emisfero del Nord e con la Luna Doble per tutti.

Moon inside some CYS Watches, one may be seen in North Hemisphere and the other everywhere.

La cassa in acciaio ha un diametro di 40 mm e uno spessore di mm 11,25, vetro in cristallo di zaffiro ricurvo e vetro zaffiro sul fondello per ammirare il movimento. Questo, a carica automatica è il CYS 6331, su base Dubois Dépraz 9000/ETA 2892-A2, con massa oscillante decorata, 31 rubini, A/h 28.800 e una carica di 42h. Indica ore, minuti, secondi con lancetta centrale, data analogica sul réhaut, mese, giorno della settimana e la luna che mostra anche la sua età da una grande finestrella a forma di mezzaluna

Le versioni della Luna Negra sono tre e si differenziano per i quadranti antracite o color sabbia con dettagli che riprendono queste tonalità, la luna appare da una grande apertura a forma di mezzaluna con la curva così come la vediamo noi europei, il quadrante è openworked per mostrare l’avvicendarsi delle funzioni: mese e giorno del calendario.

La Luna Doble offre un bel quadrante blu lavorato a guillochage (nella stesssa tonalità anche il cinturino in alligatore) con indici applicati come lo stemma della Maison a ore 12 e lancette Breguet in acciaio, trattate con Superluminova. Le versioni sono due, entrambe con o stesso colore di quadrante e mostrano l’età della luna sia nell’Emisfero Nord sia in quello Sud; mese e giorno appaiono da due piccole finestrelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *