Caricamento immagini...

Cronografi e automobili

Dal Monaco TAG Heuer al Pilot IWC-AMG al Primero di Zenith ecco tre cronografi legati alle grandi sfide e in particolare, con il Monaco, al G.P. di F1 2021 a Montecarlo nella giornata della pole position conquistata con una bellissima prestazione da Leclerc su Ferrari, ma per vedere la rossa in prima fila bisogna vedere se il cambio dovrà essere cambiato.

Three new Chronographs and G.P. F1 challenges. from TAG Heuer to IWC and Zenith.

Una nuova versione speciale con quadrante argento spazzolato e contatori neri (quello originale era blu) e cassa in titanio grado2 ø 39 mm, realizzata in 500 esemplari, è stata svelata da TAG Heuer il 21 maggio in occasione del Gran Prix F1 di Monaco 2021. Il movimento è il Calibro 11 automatico di Manifattura.

Sempre il 21 maggio IWC, insieme allo storico partner Mercedes-AMG, ha presentato online un nuovo cronografo Pilot alla presenza dei CEO di IWC Christoph Grainger-Herr, di Mercedes-AMG Philipp Schiemer e del pilota Maro Engel.

Questo modello è il primo Pilot‘s Watch Chronograph IWC con cassa ø 43 mm in titanio grado 5 ad ospitare il calibro automatico di Manifattura IWC 69385 con ruota a colonne, 33 rubini, 28.800 A/h, carica 46h. Il quadrante è in fibre di carbonio prodotte da AMG un modo continuo lavorate con macchine tessili trasformate in strutture tessili che conferiscono un aspetto “carbon look”; sul carbonio nero spiccano a contrasto i contatori argentati, le lancette sono nere ed è nero anche il cinturino in pelle.

E poiché tre è un numero perfetto ecco che Zenith propone, per acquisti on line il Chronomaster Revival A3817, che abbiamo già pubblicato in passato, con la cassa tonneau in acciaio ø 37 mm e pulsanti a pompa come l’originale; due le proposte con cinturino in pelle marrone chiaro o bracciale in acciaio, interpretazione attuale di quelli storici realizzati da gay Freres per i primi El Primero. Quadrante bianco con contatori in tre tonalità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *