Caricamento immagini...

Bvlgari Octo Roma Jewelry

Commentando le novità presentate da Bvlgari al recente GWD, in Settembre abbiamo pubblicato l’Octo Roma Papillon Central Tourbillon con cassa in oro rosa. Oggi invece presentiamo un Octo Roma Tourbillon con un vero tsounami di diamanti che testimoniano l’origine e la storia del Marchio di gioielleria. Proprio negli ultimi comunicati del Gruppo LVMH il successo della collezione di gioielli Magnifica e la sua presentazione nella Galleria milanese, diffusa grazie al web in tutto il mondo, ha notevolmente contribuito ad un ritorno alle situazioni pre-pandemia, almeno sotto il profilo delle cifre.

On September 7th 2021 we wrote about Octo Roma Papillon Central Tourbillon with rose gold case, today we show an Octo Roma Tourbillon jewelry version in limited edition, with platinum case and a lot of baguette-cut diamonds.

Questo capolavoro dei maestri gioiellieri e orologiai di Bvlgari, è impreziosito da 239 diamanti taglio baguette (pari a 12.5 carati), mentre sulla corona in oro bianco è incastonato uno zaffiro cabochon che spicca sui diamanti. La cassa è in platino 950 e la tiratura è limitata a 30 esemplari.

Il fondo in vetro zaffiro consente di ammirare il movimento attentamente decorato; molti componenti si possono individuare anche dal lato quadrante che è scheletrato, creando affascinanti riflessi e giochi di luce sulla carrure ottagonale della cassa e sulle anse, che assumono un aspetto ancor più incisivo rifrangendo la luce da piani diversi. Su un arco in oro bianco con la minuteria in diamanti, nove pietre preziose con taglio zaffiro rappresentano gli indici; il movimento a carica manuale è il Calibro BVL 208 in oro bianco, il Tourbillon volant è a ore 6, la riserva di carica arriva a 64 h. A completamento di un’estetica davvero accattivante un cinturino in alligatore blu con la fibbia di oro bianco incastonata con diamanti taglio baguette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *