Caricamento immagini...

Bremont e la Williams

Nell’agosto scorso avevamo dato notizia che la Williams era stata ceduta all’americano Dorilton Capital e ci eravamo domandati cosa sarebbe successo dello sponsor orologiero.

On last August we wrote <<williams had been sold to U,S. company and wondered about watch Sponsor, today we knew that Bremont will be Official Timing Partner during World F1 Champinship beginning on March 28th..

In particolare ci riferivamo a Oris il cui CEO da tempo immemorabile era amico di Sir Frank Williams fondatore dell’omonima fabbrica di automobili da corsa. Oggi sappiamo che nel Campionato 2021-22 della F1 il testimone di Williams Racing è passato a Bremont che ne è diventato Official Timing Partner. I fratelli English e Jost Capito, neo CEO Williams Racing, che gli appassionati ricordano bene soprattutto in casa Wolksvagen, hanno presentato i piloti, la livrea della vettura e gli orologi che vedremo al Mondiale F1 2021.

Nick and Giles conoscono bene il valore storico-sportivo di Williams Racing nel cui Albo d’oro figurano piloti vincitori di sette titoli mondiali e nove titoli costruttori in 114 gare, mettendo anche in risalto come il nuovo Centro studi e Ricerche, da poco inaugurato Henley on Thames sarà a disposizione del Team sportivo per futuri sviluppi della collaborazione.

La vettura, FW43B, evoluzione della monoposto dello score con colori blu, bianco e qualche tocco di giallo, ispirati alle vetture degli anni vincenti nei decenni passati, è stata presentata ai primi di Marzo ed è guidata dai giovani piloti George Russell e Ncholas Latifi che sono stati riconfermati. Nel Team è tornato Jenson Button, Campione del mondo nel 2009, che proprio alla Williams iniziò non ancora ventenne la sua carriera.

La Bremont fornirà a piloti e Team tutti gli orologi necessari e visto il calendario delle gare ha iniziato con l’Ore del Mondo ALT1-WT ovviamente blu con dettagli gialli, cassa in acciaio ø 43 mm, movimento automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *