Caricamento immagini...

Breitling Super Avi

La Marca elvetica rinverdisce la sua passione per l’aviazione con i Super Avi, 5 nuovi orologi ispirati a quattro aerei dei passato, dai quali prendono dettagli estetici, anche se l’idea nasce dall’orologio da polso dei 1953, soprannominato Co.Pilot, a sua volta erede degli strumenti di bordo degli anni ’30.

A new collection, AVI Super, remembering Breitling love for airplanes since the Thirties (with dashboard instruments and since 1953 with Co.pilot watch), and, behind the scene, four old planes flying in USA sky a few days ago.

Breitling: Super AVI Collection, da sinistra: Super AVI P51- Mustang in acciaio o oro rosso, Super AVI per Vought F4U Corsair, Super AVI: Curtiss Warhawk e de Havilland Mosquito
I 4 aerei della leggenda: de Havilland Mosquito (in basso a sx), Vought F4U Corsair (in alto sx), Curtiss P-40 Warhawk (in basso a dx) e il P-51 Mustang (in alto a dx, foto Bradley Wentzel) 

Per maggiori informazioni sugli aerei del passato, sui loro piloti e sul fatto che per la prima volta si sono levati in volo in formazione, volando a oltre 300 Km/h a poche decine di metri di distanza l’uno dall’altro per poter essere fotografati, rimandiamo gli appassionati al sito di Breitling.

Per chi segue invece soloPolso che si occupa di orologi, diciamo che il movimento di questi cronografi con indicazione del secondo fuso orario (24 h sulla lunetta interna con la lancetta GMT dalla punta rossa) è il Calibro automatico di Manifattura B04, A/h 28.800, massa oscillante bidirezionale su cuscinetto a sfere, ruota a colonne, innesto verticale, cronografi a 1/4 di secondo, contatori 30 minuti e 12 ore, carica circa 70 h, certificato cronometro dal COSC. La cassa w.r. a m.100 è in acciaio o in oro, ø 46 mm, lunetta zigrinata bidirezionale, corona sovradimensionata a vite con due guarnizioni, fondo cassa avvitato e vetro zaffiro sul quale, stilizzati i tratti caratteristici dell’aereo. Quadrante antracite per la versione 46 P-51 Mustang; blu per la versione omaggio al Vought F4U Corsair; verde militare per la versione Curtiss P 40 Warwak e nero per quella dedica al De Havilland Mosquito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *