Caricamento immagini...

Blancpain e Oceana

Nelo scorso Ottobre Blancpain, sempre sensibile alla conservazione degli Oceani ha siglato una partnership con Oceana: il 9 Agosto 2021 inizierà il Progetto Alacranes per esplorare il Golfo del Messico e rendersi conto di cosa sia necessario fare per la difesa della barriera corallina.

Since last October Blancpain and Oceana are working together in order to save Oceans and from August 9th to 23rd a mission will explore Mexico Gulf with a Fish Hunter PRO, a special sonar. Follow it on @OceanaMexico su Twitter e Facebook e @oceanamexico su Instagram.

Sino ad oggi soo state venti le spedizioni scientifiche che hanno visto la Maison orologiera in primo piano, contribuendo anche con filmati e meeting all’espansione delle Aree Marine Protette (AMP), sono stati infatti aggiunti oltre 4 milioni di km2 a quanto già esisteva.

Sino al 23 Agosto dieci scienziati esploreranno la zona analizzando i dati raccolti che consentiranno di creare mappe tridimensionali delle barriere coralline; saranno anche censite specie locali o che vi arrivano durante le migrazioni, grazie a un sonar il Fish Hunter PRO, che contribuirà a stabilire parametri per seguire i pesci di interesse commerciale e la creazione di regole di comportamento per la gestione sostenibile delle risorse ittiche.

Inutile a questo punto ricordare il legame degli orologi Blancpain con il mare, a partire dal Fifty Fathoms, che 70 anni fa fu il primo orologio moderno d immersione, sino all’attuale edizione del Fifty Fathoms No Rad che abbiamo pubblicato il 17 Marzo scorso. Per chi volesse seguire gli sviluppi della missione suggeriamo di collegarsi con @OceanaMexico su Twitter o Facebook e @oceanamexico su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *