Caricamento immagini...

Antarctique di Czapek

Nella famiglia di questi orologi è arrivata un cronografo rattrapante che presenta un’inedita caratteristica: il movimento è visibile dal lato quadrante.

Unveiled at GDW 2021 new Chronograph Antarctique realized by Czapek and Chronode with split movement to admire on watch front.

La realizzazione, voluta da Xavier de Roquemaurel, CEO della Marca nata nel 2015, è opera di Chronode, che ha lavorato insieme ai tecnici di Czapek per proporre una complicazione che aggiungesse un ulteriore fascino alla suddivisione del tempo.

Il Calibro SHX6, che ha sostituito i movimenti cronografici Valjoux adottati da Czapek per i suoi primi cronografi, vede un minor numero di componenti per potersi inserire nella cassa Antarctique in acciaio, ø 42,5 mm; la frizione è orizzontale e non verticale per farla ammirare meglio, il ponte tripode al centro, che sostiene il treno satellitare dei minuti, è coperto da brevetto e, sotto, il meccanismo rattrapante è in attesa di ottenerlo. Due le ruote a colonne, una alle 12 per la cronografia e una alle 6 per il meccanismo del rattrapante. Il contatore dei 30 minuti alle quattro e il quadrantino dei piccoli secondi alle sette accentuano una simmetria verticale che nasce degli insegnamenti di Czapek, l’orologiaio che fu il primo socio di Patek Philippe. In acciaio anche il bracciale le cui maglie nascono dal disegno di una C. La tiratura è stata fissata in 77 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *