Caricamento immagini...

A.Strom e K.Voutilainen

Il Pure Resonance Sky Blu, esposto a WandW 2021 Shanghai dopo Ginevra, rinnova la collaborazione, iniziata nel 2018, fra due grandi Maestri orologiai, il primo, autore del movimento, il secondo del quadrante che ha lavorato manualmente con estrema abilità.

New Pure Resonance Sky Blu (only 3 watches) among watches seen at WandW Shanghai, hand wounded patented movement by Armin Strom and dial hand made by Karl Voutilainen.

L’esemplare nella foto, è in edizione limitata a solo tre orologi. Nella cassa in oro bianco ø 42 mm e spessore 13 mm, ha il quadrante in cristallo di zaffiro anche sul retro; il movimento è il Calibro ARF16, manuale, 25.200 A/h, 38 rubini, 206 componenti, carica 48h con due bariletti; brevettato per il sistema dei due regolatori indipendenti collegati da una molla frizione per ottenere la massima precisione. Questo orologio mostra il gioco dei rotismi lasciando sulla destra uno spazio per il quadrante decentrato di ore e minuti, collegato a quello dei piccoli secondi, entrambi opera, con lavorazione a guillochage manuale, di Voutilainen. c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *