Caricamento immagini...

Greubel Forsey a Dubai 2021

Repetita iuvant dicevano gli antichi, e meglio se riprendendo un orologio di successo si interviene migliorandone l’estetica. È quello che è successo con il Balanciere S2, presentato alla Watch Week di Dubai (ma dopo essere stato ammirato anche a Milano).

At Dubai Watch Week 2021 Greubel Forsey unveiled its Balancier S2 with different case profile and other aesthetic details.

Il Balancier S2 presenta una cassa dalle linee meno morbide, mentre è immutato il movimento che vi è custodito con il bilanciere inclinato a 30°, i suoi ideatori hanno privilegiato l’estetica del contrasto soprattutto sul quadrante, più leggibile, sul quale spicca, su un fondo nero o grigio intenso, il ponte del bilanciere collocato fra le 5 e le 9, per la prima volta è scheletrato e la finitura mette in risalto non soloquesto elemento determinante, ma anche gli indici, più sottili e ai quali manca la tradizionale minuteria. Il bracciale in titanio (a richiesta, nelle fotografie pubblicate il cinturino è in caucciù) prolunga l’effetto minimalista della cassa e pone questo modello come un segnatempo da indossare tranquillamente ogni giorno (questo ovviamente se il budget dell’acquirente lo consente).

La cassain titanio w.r. a m.100, misura 43,50 mm sulla carrure e mm 46,50 sulla lunetta; ed è in titanio anche la corona; sul quadrante il giro delle ore tridimensionale mostra indici levigati i minuti sono incisi e riempiti con lacca, riserva di carica 72 h grazie a due bariletti coassiali in serie a rotazione rapida (un giro in 3,2 h). Per chi non avesse letto la precedente descrizione il bilanciere (ø 12,60 mm) a inerzia variabile è realizzato in house, le A/h sono 21.600. ponti e platina anneriti sono in titanio con finitura d’alta orologeria differente se vista dal lato quadrante o dal movimento. Una placchetta d’oro reca il numero dell’edizione, sul fondo vetro zaffiro di forma sul quale si leggono le incisioni Balancier Incliné e Greubel Forsey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *