Caricamento immagini...

Zenith el Primero

Il 15/5 abbiamo pubblicato il Chronomaster Shadow ricordando come durante la crisi del quarzo C. Vermot avesse nascosto disegni e prototipi ritrovati in seguito; oggi online alle 19

nella boutique Zenith, abbiamo visto un’altra prima del Primero, la Manufacture Revival Edition.

Since today Zenith boutique online sells new Chronomaster Revival Manufacture Edition

Caratteristica di questa versione il quadrante riprodotto con i contatori in tre tonalità blu, come quello ritrovato, insieme ad altri dell’A386, in una vecchia scatola.

La cassa in acciaio inossidabile, ø 38 mm riproduce il modello del 1969, il movimento con 36.000 A/h è quello che decretò allora il successo del primo cronografo automatico con la cronografia integrata. Pensato agli inizi come versione disponibile solo per i visitatori dello stabilimento, vista la situazione attuale, è stato deciso di proporlo online partendo dal mercato italiano al quale seguiranno Francia e Svizzera, Spagna, Germania, Regno Unito e U.S.A. La confezione è un astuccio a forma di libro da collocare in biblioteca, sulla copertina la planimetria della manifattura; nell’interno anche un fumetto su Charles Vermot realizzato dall’artista svizzero Cosey e una riproduzione del quadrante vintage trovato in soffitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *