Caricamento immagini...

Zenith Classic e Defy 21

Dedicata al coach Patrick Mouratoglou, a suo tempo valido tennista francese, un’edizione limitata a 50 esemplari del Primero Zenith Defy 21, acquistabile nelle boutique della Marca sul web. Recentemente però Zenith ha realizzato anche altre proposte innovative.

Zenith El Primero limited edition tribute to a tennis coach: Patrick Mouratoglou and other novelties, mainly self-winding Classic Carbon with Elite 670 movement made in house.

Per esempio la versione dell’automatico Classic Carbon, nella foto sotto, disponibile dallo scorso di Novembre presso i concessionari o sul sito della marca, che ha anche il bracciale integrato interamente in fibra di carbonio, quindi particolarmente leggero (le maglie mostrano gli strati della fibra di carbonio plasmata, la fibbia invece è in titanio). Per i più tradizionalisti esiste anche il cinturino in caucciù. la cassa in carbonio nero ø 41 mm w.r. 10 ATM, accoglie il movimento automatico Elite 670 SK di Manifattura, 28.800 A/h, autonomia circa 48 h, massa oscillante con finitura satinata; il quadrante è scheletrato, il fondello in vetro zaffiro, indici e lancette sono placcati al rutenio, sfaccettati e rivestiti con Super-LumiNova® SLN C3.

A fianco del Defy 21 dedicato al tennis, la Marca di Le Locle ha mostrato anche altre nuove edizioni, dal Midnight dedicato alla notte con i diamanti (lo abbiamo pubblicato nell’articolo dedicato a metà gennaio a quella che, a Dubai, è stata una delle più centrate rassegne delle novità 2020).

In quanto alle tirature limitate, oltre al prodotto, attira soprattutto la speranza che l’acquisto possa in seguito moltiplicare la cifra spesa. Per questo cronografo c’è anche un plus: i 50 proprietari del modello dedicato a Patrick Mouratoglou, nella foto sopra, saranno invitati a trascorrere una serata alla Mouratoglou Academy nel sud della Francia per usufruire di una sessione di allenamento one-to-one, proprio con Patrick Mouratoglou.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *