Caricamento immagini...

Un bracciale per il Monaco

Uno dei cronografi più amati della produzione TAG Heuer è senza dubbio il Monaco. I motivi sono diversi: è stato disegnato da Jack Heuer, è stato il primo cronografo automatico con cassa quadrata, ha avuto come testimonial (anche se allora non immaginava di esserlo) Steve McQueen.

Among beloved TAG Heuer watches there is Monaco, during more than 50 years it appeared with different movements, dials and colors, but always with a square case. Now there is a new steel bracelet for two versions while the third one has an alligator strap, movement is Caliber Heuer 02.

Quanto detto ci riporta agli anni 60-70 e da allora il cronografo Monaco è stato spesso agli onori della cronaca per innovazioni tecnologiche importanti, (come nella versione V4, presentata nel 2004 e in produzione in edizione limitata a 150 esemplari nel 2009) oppure per l’abbinamento con industrie petrolifere, circuiti della F1, competizioni sportive. Si è presentato con la corona a sinistra a ore 9 o nella tradizionale posizione delle ore 3, con quadranti di diversi colori, con il cinturino in pelle oppure con il bracciale in metallo. Il Museo della Marca è un patrimonio al quale attingere per scegliere un restyling ed è ciò che hanno fatto gli stilisti disegnando un nuovo bracciale in acciaio con tre file di maglie alternate, ispirato a quello degli anni ’70 contrassegnato dalle maglie a H.

L’anno scorso il Monaco è stato in pole position per il suo 50° anniversario, e oggi torna a focalizzare l’interesse degli appassionati per il nuovo Calibro Heuer 02 automatico di Manifattura e per il bracciale montato su due nuove referenze, con il quadrante nero o blu lavorato a Soleil, mentre una terza, con quadrante nero, ha un tradizionale cinturino in alligatore; i contatori di ore e minuti cronografici sono argentati, il quadrantino dei piccoli secondi è nel colore del quadrante; la cassa in acciaio inossidabile lucido e satinato misura mm 39 e ha il fondo in. vetro zaffiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *