Caricamento immagini...

Tornano Mostre e Fiere

Incrociando le dita per scaramanzia, gli orologi stanno riprendendo il loro ruolo di sogno (proibito per molti visto i loro prezzi) o di interesse per ciò che l’ingegno degli uomini è riuscito a raggiungere sia come materiali sia proprio come tecnica orologiera. Di seguito le date di Agosto e Settembre 2020.

Hoping that pandemia will be less furious on next months, here a calendar of watch exhibitions and fairs in August and September

AGOSTO

GENEVA WATCH DAYS, lanciata in marzo da Bvlgari accoglierà in vari alberghi della città, dal 26 al 29 agosto, diverse aziende (Breitling, Ulysse Nardin, Girard-Perregaux, Gerald Genta, Urwerk, H. Moser & Cie, De Bethune, MB&F; Swiss Creative Lab, Louis Moinet). Tra le ultime adesioni quella di Louis Erard che al Beau Rivage Hotel esporrà le novità, compreso il segnatempo realizzato per Alain Silberstein Timepieces (con il tradizionale quadrante multicolore) e di Maurice Lacroix che ha scelto come Lacroix House l’Hotel Eastwest, rue des Paquis 6.

Infine F.P.Journe celebrerà il XX anniversario del Cronomètre à resonance presentando (come al solito) le novità 2020 nella sua sede ginevrina (Rue de la Sinagogue 40) dal 28 agosto al 4 settembre; il 28 agosto ci sarà anche la premiazione dei giovani Talenti concorso al quale Journe da diversi anni offre il suo sostegno.

SETTEMBRE

WATCH&WONDERS con una piattaforma on line è riuscita a mostrare alla distribuzione (da Aprile e in tempi susseguenti) le novità realizzate dalle Marche, adesso ha deciso che dal 9 al 13 Settembre esporrà per la prima volta a Saigon nel West Bund Art Center. Saranno presenti con le novità 2020 undici aziende: A. Lange & Söhne, Baume & Mercier, Cartier, IWC Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre, Panerai, Parmigiani Fleurier, Piaget, Purnell, Roger Dubuis, Vacheron Constantin (in pratica il Gruppo Richemont).

EPHJ-EPMT-SMT la rassegna che accoglie in tre reparti distinti, prodotti e accessori legati agli orologi e ai gioielli, e che avrebbe dovuto svolgersi questa estate è stata sposta dal 15 al 18 Settembre al Palaexpo di Ginevra.

W.O.I, Watch of Italy, prima mostra nazionale di orologi italiani, si terrà a Tortona il 26 e 27 settembre presso il Museo delle Macchine Agricole Orsi;

Infine il SALONE DELLE INVENZIONI di Ginevra che si doveva svolgere quest’anno, è stato spostato nel marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *