Caricamento immagini...

TAG Heuer Montreal

Molti sono i motivi per soddisfare la richiesta di edizioni limitate destinate al collezionismo e per le Grandi Maison è facile decidere questa scelta ricordando, per un anniversario importante, come quello del 160° per TAG Heuer, un cronografo degli anni ’70.

For collectionners Carrera 02 Montreal chronographe limited edition is produced for 160° Heuer Anniversary. Self winding movement realized in house, vintage inspiration and name remembering 1970 collection and its colors.

Così, dopo il TAG Heuer Carrera Silver Dial Limited Edition, presentato agli inizi del 2020, un altro cronografo Carrera dal 25 giugno ha un nome che torna dopo quasi cinquant’anni; nel 1972 infatti una collezione di cronografi era stata chiamata Montreal ed il nuovo TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal realizzato in soli mille esemplari, entra a pieno diritto nel novero degli Anniversary Watches con una scelta cromatica che ricorda i colori del Canada. Il reparto Heritage, guidato da Catherine Eberlé-Devaux, si è infatti ispirato al White Heuer Montreal Ref.110503W del 1972 riprendendone le scelte cromatiche.

Il Montreal del 1972 e l’edizione attuale Carrera caliber 02 per l’Anniversario della Marca

La Cassa in acciaio levigato ø 39 mm, w.r. a m.100, racchiude il quadrante bianco opaco sul quale spiccano il logo Heuer, il nome Carrera e i contatori blu; quello dei minuti cronografici a ore 3 ha tre linee curve (da 1 a 5, da 10 a 15 e da 20 a 25) in Super-LumiNova® giallo; lo stesso colore è steso sulle lancette di ore e minuti, mentre quella centrale dei secondi del cronografo è laccata in rosso.

Pienamente attuale e realizzato nella fabbrica di Chevenez, il movimento automatico di Manifattura, Calibre Heuer 02, ha 80 h di carica (il Calibre 01 ne ha 50). ruota a colonna, innesto verticale, 28.000 A/h, massa oscillante personalizzata visibile dal fondo in vetro zaffiro; lo spessore è di 6,95 mm mentre quello del Calibre 01 è di 7,30 mm. Sul fondo è incisa la numerazione limitata. A partire da Luglio questo cronografo sarà disponibile nelle boutique della Marca e, per alcuni paesi anche online su www.tagheuer.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *