Caricamento immagini...

Swiza e MB&F a G.W.D. 2020

Un minigiallo “behind the scene”, come si direbbe oggi; in effetti il nome dato alla più recente realizzazione che vede insieme Swiza e MB&Friends (Trinity), aveva fatto squillare un campanello (e non per un qualcosa da poco”) nella nostra memoria. Così la comunicazione arrivata ieri nelle mail non ci ha colto di sorpresa.

Behind the scene for a name, Trinity patented by Cartier since 1924, so Swiss and MB&F novelty at G.W.D.2020 was postponed and we wonder why young people don’t study watches history.

E sveliamo questo nome: Trinity. Chi, occupandosi di gioielli (ma anche d orologi) non pensa subito a Cartier e al famoso anello con i tre ori, disegnato nel 1924 da Jean Cocteau come simbolo dell’amicizia, dell’amore, della passione?

Evidentemente la fretta di partecipare al Geneva Watch Days ha giocato un brutto tiro alla partnership tra Swiza and MB&F, e qui ci sembra doveroso ricordare l’importanza della storia dell’orologeria, che non può essere affidata solo agli over….(lasciamo da parte queste cifre che forse è meglio), e occupiamoci invece del nuovo Tripod, orologio a tre zampe realizzato in tre colori, verde, blu e rosso in 50 esemplari. Diciamo subito che non ci piace, ricorda un ragno, però de gustibus non est disputando; qui pubblichiamo quello verde, realizzato come gli altri due in ottone, acciaio e vetro minerale, con tre zampe, riassumendone i tre modi di leggere il tempo, tre corpi con automazioni sui quadranti che, animati dal movimento meccanico su tre livelli, ruotano nelle 36 ore e fanno leggere su dischi le ore e i minuti, visibili da ogni angolazione (e qui un legame con gli occhi delle mosche forse si impone). La riserva di carica è di 8 giorni, le misure cm.26×30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *