Caricamento immagini...

Ricordando D.Nebel

Questo autunno è scomparso David Nebel, fondatore di Nord Zeitmachine, un dispiacere per chi segue la bella orologeria anche perché era ancora nel fiore degli anni, ma certe malattie non perdonano.

On Autumn David Nebel died, he was Nord Zeitmachine founder and we met him at Baselworld 2017, publishing on April 23rd an interview not only about watches, but also about his passion for cars and his friendship with Italian Ing.Chiti.

Lo avevamo conosciuto a Les Ateliers di Baselworld 2017, dove con un entusiasmo senza pari questo orologiaio, nato però come ingegnere meccanico, ci aveva spiegato la sua filosofia: pochi esemplari per chi ama l’orologeria della tradizione, quella fatta a mano. Utopia? Forse, ma sicuramente un esempio della vitalità di una vera passione, quella per i segnatempo nati dall’ingegno dell’uomo. Avremmo voluto che l’articolo pubblicato il 23.4.17 su soloPolso fosse più lungo, ma nel piccolo stand che si apriva al centro de Les Atelier si accalcavano i clienti-amici passati e futuri, che arrivavano soprattutto grazie al passaparola e non era giusto monopolizzare il nostro interlocutore che agli inizi ci aveva parlato soprattutto di motori e automobili e della sua amicizia con l’ing.Chiti. Qui lo ricordiamo con queste fotografie mentre facciamo le condoglianze alla famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *