Caricamento immagini...

Richard Mille in Cermet

Gli studi e le ricerche hanno ampliato l’impiego di leghe mai immaginate sino ad oggi in orologeria; il Cermet grigio (già noto in ambiente balistico e aerospaziale come fattore di protezione) è stato sviluppato in esclusiva per RM dal Gruppo IMI, specializzato in microtecnologia.

A new exclusive materiale for RM-1105 selfwinding squelette chronograph fly-back and GMT; its unique grey color is due to combination of zirconium with ceramic inserts.

Questa lega unisce la leggerezza del titanio alla durezza della ceramica, impiegando zirconio e ceramiche ad alta prestazione sottoponendo questi elementi ad alte temperature con una serie di impulsi elettrici, senza ricorrere ai tradizionali leganti. La cassa (ø mm 50,00 x 42,70) di questo cronografo fly-back con funzione GMT, ha la parte centrale in Carbon TPT® (filamenti paralleli di carbonio), il fondello in titanio grado 5 e la lunetta in Cermet grigio, un colore che sfuma nel celeste; da ricordare che la densità del Cermet, 4,1g/cm3 e la sua durezza, 2360 Vickers accentuano le caratteristiche di inscalfibilità della lunetta. Il quadrante è in vetro zaffiro e le lunette interne sono in fibra di carbonio con indicazioni luminescenti.

Altrettanto interessante il movimento Calibro RMAC3 automatico scheletrato, che indica ore, minuti e piccoli secondi a ore 3, ha la gran data, calendario annuale, cronografoia con funzione flyback con contatore dei secondi al centro, contatori dei minuti e del conto alla rovescia a ore 9, contatore delle ore a ore 6, funzione GMT e rotore a geometria regolabile. 50 ore di carica, platina ponti in titanio grado5, doppio bariletto, 68 rubini, A/h 28.800; la corona (con due guarnizioni toriche (O-ring) e collare in Alcryn®) serve per caricare il movimento e regolare data e ora. La tiratura è stata fissata in 140 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *