Caricamento immagini...

Quattro Marchi a Shanghai

IWC, Panerai, Roger Dubuis e Vacheron Constantin hanno presentato ieri le novità 2020 per l’appuntamento di Watches&Wonders inauguratosi a Shanghai.

Four Brands unveiled yesterday novelties realized for Shanghai Watch&Wonders opened yesterday.

IWC dopo le versioni del Portoghese automatico in acciaio e in oro, ø 40 o 42 mm, presentate virtualmente in aprile, ancora focus su questa collezione con il cronografo in acciaio, cassa ø 41 mm, dotato di un nuovo bracciale; che sarà disponibile anche per gli altri modelli della collezione nata vent’anni or sono e che resta tuttora molto importante nelle scelte degli appassionati. Anche per i dettagli il nuovo bracciale in acciaio attira gli sguardi con le superfici levigate e satinate e la chiusura a farfalla, che cinge con sicurezza il polso.

Il cronografo Portoghese in acciaio, quadrante silver, rehaut interno con scala ai quarti di secondo e dettagli blu; sotto il retro che mostra il Calibro automatico di Manifattura 69355

Il movimento, visibile dal fondo in vetro zaffiro è il Calibro 69355 di Manifattura a carica automatica, A/h 28.800, rubini 27, carica circa 46h, piccoli secondi con dispositivo di arresto.

PANERAI il Submersible 44 mm w.r. a m.300, è realizzato per la prima volta impiegando due materiali il Panerai GoldtechTM  e il CarbotechTM; il primo è una lega di oro e rame con un sensibile arricchimento di platino che dona alla cassa una colorazione particolarmente duratura, il secondo è un materiale composito impiegato per la lunetta unidirezionale, alternandone le fibre di carbonio.

Il nuovo Sumbersible con cassa e lunetta nelle nuove leghe, è w.r. a m.300, sotto Il fondo con le incisioni, e il simbolo dei subacquei

Il movimento custodito da questa nuova versione del Submersible, è il Calibro automatico P.900, completamente realizzato in house e dotato di tre giorni di carica. Nella confezione in plastica riciclata anche un secondo cinturino nero con cuciture écru, realizzato con materiale Panerai SportechTM, e un cacciavite per procedere al cambio.

ROGER DUBUIS: l’Excalibur Superbia, unico esemplare ovviamente con il Punzone di Ginevra, è ispirato all’opera di un artista, Kaz Shirane, e secondo noi rientra nel novero degli orologi dei Mestieri d’Arte o orologi gioiello, visto che la cassa scheletrata ø 45 mm (w.r. a m.100) e la carrure, così come la lunetta e la corona in oro bianco arricchito con palladio, sono rivestite con centinaia di diamanti bianchi e zaffiri blu tagliati a forma di tetragono, incastonati in modo indivisibile sulle superfici curve; sul quadrante con flangia a doppia superficie il luccichio delle pietre crea strani bagliori, anche la stella Astral incastona preziosi diamanti e altri diamanti taglio brillante sono sul fondello.

Il nuovo movimento a carica manuale, con doppio tourbillon volante è il Calibro RD108SQ che riprende la versione del 2005, con i due organi regolatori collegati da un differenziale, e che, inserito nel volume del segnatempo è decorato con una stella impreziosita da diamanti; i suoi componenti sono 319, le A/h, per ognuno dei due scappamenti, sono 21.600, la riserva di carica arriva a 72 h.

VACHERON CONSTANTIN un Overseas ci fa tornare con i piedi sulla terra anche se per questo orologio di una collezione sportiva, è stato scelto l’oro rosa non solo per la cassa ø 412 m, ma anche per il bracciale (però è disponibile anche il cinturino blu in caucciù o in alligatore). La lunetta riprende il disegno della Croce di Malta.

Con uno splendido quadrante blu con finitura a soleil satinata, che per la prima volta in questa collezione è associato all’oro rosa, il nuovo automatico accoglie il Calibro di Manifattura 5100 con riserva di carica di 60 h, raffinata decorazione è visibile dal fondo in vetro zaffiro, sulla massa oscillante, in oro 22 carati, l’incisione della Rosa dei Venti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *