Caricamento immagini...

Premio GAÏA 2020

Il MIH,Museo Internazionale dell’Orologeria di La Chaux-de-Fonds ha reso noti i vincitori del Premio, ideato nel 1993, designati dalla Giuria nelle categorie Creatività artigianale, Ricerche storiche, Imprenditoria aziendale. A loro si aggiunge anche un allievo della Scuola che ha intrapreso un progetto interessante e che sarà aiutato a completarlo con una borsa di studio. Eccoli con le motivazioni.

M.I.H. unveiled 2020 Prize Gaia winners, here their names and the judgement of Jury.

CREATIVITA’ ARTIGIANALE

ANTOINE PREZIUSO

Per il suo sistematico approccio all’orologeria meccanica con le sue creazioni eccezionali e per la perseveranza nello sviluppo del suo marchio e il suo impegno nel trasmettere, condividendola, la sua passione.

RICERCHE STORICHE

DENIS SAVOYE

Per la sua eccezionale carriera di teorico, storico e costruttore di quadranti solari abbinando al maggior rigor scientifico al lavoro di divulgazione dell’argomento.


IMPRENDITORIA

URWERK: Felix Baumgartner E Martin Frey

Per il ruolo pionieristico della loro impresa nell’orologeria del XXI secolo, il continuo dialogo durante la produzione e la lealtà fra designer e orologiaio.

Il Trofeo consegnato sin dal 1993 ai laureati

LA BORSA DI ATUDIO HORIZON GAIA: grazie alla generosità della Watch Academy Foundation, è stata assegnata alla sudentessa Zoé Snijders che sta terminando alla Haute Ecole Arc di Neuchatel il Master nella conservazione e restore di strumenti tecnici, scientifici e orologieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *