Caricamento immagini...

Paul Picot news

Finita l’estate si torna ad una vita abbastanza normale e molti Marchi di orologi tra fine Agosto e inizio di Settembre hanno deciso di mostrare, di presenza, o con l’aiuto delle tecnologie più avanzate, le novità 2020. Qui alcune realizzate dal Marchio di Le Noirmont che val la pena di ammirare.

Between August and September many Brands unveiled their 2020 Novelties, here, by Paul Picot three collections, new models, others will follow.

Iniziamo con la collezione Yachtman Club, dal 2066 versione elegante dell’iconico Plongeur nato nel 1987, che presenta un nuovo cinturino in caucciù, disponibile ad autunno avanzato; la lunetta è in zaffiro nero e 5 colori diversi per i primi 15′: bianco, blu, verde o giallo; cassa in acciaio w.r. a m.200, corona a vite e movimento automatico.

Classico il Gentleman con quadrante bianco e, sotto, con il medesimo quadrante grigio e indici diversi

La collezione Gentleman festeggia il 20° anniversario con un automatico inserito nella cassa in acciaio 316L (ø 40 o 42 mm); sulla carrure a ore 9 la tradizionale targhetta reca il numero di serie, la corona è a vite; nuovo il movimento caratterizzato dalla regolazione a collo di cigno che consente una precisione più accurata (ognuno degli 880 esemplari, quadrante silver o grigio, viene consegnato con il certificato di marcia). Inoltre sul ponte la decorazione è personalizzata, le viti sono azzurrate, la massa oscillante, visibile dal fondello, è smaltata verde con la doppia P e i caratteristici pini del Jura.

L’Atelier 42 Marrakesch con il cinturino in cuor

Nuovi nella collezione al Top, gli Atelier 42 dedicati a Marrakesch e i delicati Waves. I primi, che si ispiravano ai modelli militari furono presentati nel 1995 con indici arabi e quadranti neri opachi; le casse avevano allora diametri di 31, 33 e 37 mm per il modello destinato ai polsi più importanti, oggi la cassa in acciaio, per Paul Picot è una Oversize di 42 mm, w.r. a m.100, corona a vite e vetro zaffiro, mentre il quadrante in smalto trasparente è lavorato secondo la tecnica del Flinqué su una lastra di argento, i cinturini sono in coccodrillo o in cuoio naturale con impunture écru.

Waves riservato alla boutique di Montecarlo

Nelle fotografie la tecnica dello smalto Flinqué appare più visibile nell’Atelier Waves (cassa 42 mm w.r. a m.100, corona a vite e movimento automatico) non solo per l’incisione manuale con motivi che sullo smalto trasparente riprendono le onde, ma anche per il colore sul quale risaltano gli indici blu a contrasto; il cinturino è in coccodrillo blu o bianco. Questo modello è riservato alla Boutique-Corner del Marchio presso l’Hotel Fairmont di Montecarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *