Caricamento immagini...

Parigi: gioielli e tourbillon

Le sfilate parigine, dedicate alla Haute Couture, hanno riservato una sorpresa agli appassionati di orologi: Boucheron, uno degli storici gioiellieri francesi, presentando “Contemplation” (la nuova collezione 2020 ideata dalla Direttrice Creativa Claire Choisne) vicino a un sessantina di preziosi gioielli ha inserito anche uno splendido orologio.

At Paris Haute Couture Boucheron has unveiled a marvelous Tourbillon with white gold case, bezel with diamonds, painted dial and movement realized by Ulysse Nardin.

Boucheron Épure Miroirs Infinis

Queste le caratteristiche del modello esclusivo, realizzato in un unico esemplare, che si chiama “Épure Miroirs Infinis”. La cassa in oro bianco, ø 43 mm, pesa circa 80 gr; la lunetta è impreziosita con 60 diamanti taglio baguette, sulla corona è incastonato uno zaffiro giallo; il quadrante dipinto a miniatura, ha due i livelli: uno in madreperla mentre su quello in primo piano nuvole vaporose sullo sfondo blu, sono realizzate con l’aiuto della tecnica laser 3D e con 31 diamanti, ricordano un cielo primaverile. A ore 7 il Tourbillon volant che impiega componenti in silicio. Sul retro, il movimento (carica manuale, 23 rubini, 28.800 A/h), è visibile dal cristallo di zaffiro, oltre al numero 1/1 si legge la romantica frase “Je ne sonne que les heures heureuses” e si vede l’indirizzo di Place Vendono 26 dove, nel XIX secolo, Boucheron fu il primo ad aprire la sua gioielleria.

Già in passato Boucheron, spesso presente a Baselworld, aveva dotato i suoi preziosi segnatempo di movimenti Girard-Perregaux, adesso invece ha scelto un movimento di Ulysse Nardin, ma val la pena di ricordare che entrambe le due Marche elvetiche fanno parte del gruppo Kering al quale appartiene anche Boucheron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *