Caricamento immagini...

Panerai comunità

Ho sempre pensato che gli italiani fossero troppo individualisti per aderire alle molte associazioni, ma con un distinguo: se mostravano oltre alla passione per gli orologi anche il proprio status, allora le cose cambiavano.

In my opinion Italian people doesn’t like association, of course with obvious exceptions. Panerai Community is one the exceptions, here Radiomir for its XX anniversary-

Dando quindi per scontato che a queste “communities” corrisponda un reale interesse per questo o quel Marchio andiamo avanti con un anniversario: i vent’anni della community web paneresti.com, un fenomeno sulla cui unicità ci sembra di poter concordare, che celebra questo traguardo con un nuovo Radiomir.

PAM002020

Il Radiomir dell’anniversario o Radiomir Venti- 45 mm, è stato realizzato in 1020 esemplari. con il concorso di tutta la Panerai Community che ha suggerito alcuni dettagli, poi recepiti dai tecnici della Casa, queste le caratteristiche: cassa in acciaio AISI 316L con effetto opaco, w.r. a m.100, tra le anse a ore 6 l’incisione VENTI (sul fondello in nero la scritta “=PANIERIST Anniversario) movimento manuale Calibro Calibro P.6000, tre giorni i carica con un solo bariletto, arresto del bilanciere, 19 rubini, 21.600 A/h; quadrante a sandwich marrone con lancette a spada dorate e luminescenza Super-LumiNovaTM verde degli indici.

Nel corso degli anni, con la diffusione dei social sono nati anche altri gruppi, tra i più recenti quelli degli appassionati di Zenith, Seiko e Eberhard&Co e molti marchi hanno da tempo un loro punto di incontro, per esempio Piaget boutiques dove, nella sezione orologiera confluiscono gli appassionati degli orologi (e sicuramente ne abbiamo dimenticato qualcuno), su molti troviamo appassionati che si interrogano su quale modello scegliere, cercano acquisti o scambi oppure provano il piacere di mostrare il loro fedele amico. dando vita a un vasto mondo di second-hand che coinvolge privati collezionisti o addetti ai lavori, ma non direttamente le Case come invece è avvenuto con Panerai. Un fenomeno al quale non si può negare un aspetto di moda e tendenza che ha interessato soprattutto un pubblico giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *