Caricamento immagini...

Overseas Q.P. in blu

Vacheron Constantin ha presentato nel 2020 alcune novità, nella collezione Overseas, puntando su quadranti dai colori classici, ma per il Calendario Perpetuo Ultrapiatto in oro rosa ha scelto una bella tonalità del colore che va per la maggiore, il blu.

Some 2020 novelties in Overseas collection had classic dials colors, but now for Q.P. extraslim with rose gold case, dial is in the most actual color: blue

Overseas Perpetual Calendar Blue

Nella cassa ø 41,5 mm, spessore mm 8,01, dotata di un anello in ferro dolce a protezione antimagnetica e con corona a vite, è custodito il Calibro automatico 1120QP/1, sviluppato e prodotto in house, spessore mm 4,05, certificato Punzone di Ginevra, massa oscillante Overseas in oro 22 carati, 19.800 A/h, 36 rubini.

Overseas Q.P. sulla carrure i correttori del calendario perpetuo

Sul quadrante blu laccato traslucido con finitura satinata soleil, minuteria con effetto vellutato, indici e lancette in oro rosa con materiale luminescente blu, indicazioni giorno della settimana, data, mese, quadriennio e fasi di luna. Anche il cinturino è in alligatore blu con fodera microperforata e ugualmente blu il secondo cinturino in caucciù; nelle due fotografie non abbiamo messo il bracciale in oro, retaggio di anni passati, anche se si tratta di un bel lavoro di oreficeria con maglie lucide e satinate che, come le fibbie delle tre possibilità, riprendono mezza croce di Malta, il simbolo della Marca, visibile anche sulla corona a vite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *