Caricamento immagini...

Omega preziosi

Abbiamo sempre visto la produzione del Marchio di Bienne in ottica sportiva destinata a un pubblico maschile. Anche se nel 2015, con la presenza di Nicole Kidman a Milano per la mostra degli “Omega for Her” ci erano piaciute molte novità in rosa, che si aggiungevano ad un’antica tradizione illustrata nel patrimonio museale della Maison.

In our opinion Omega are Gent watches even if the Brand has made many Ladies watches (we saw in Milano “Omega for Her” exhibition with Nicole Kidman 5 years ago and know the Museum heritage), therefore on June we preferred to publish new Central Tourbillon even if new Seamaster Aqua Terra Jewellery were unveiled. On July arrived new Gent Constellation and we are glad to publish both.

In Giugno abbiamo così lasciato da parte i Seamaster Aqua Terra Jewellery (orologi gioiello in oro Sedna, quadranti nell’identico oro con indici in rubini e casse ø 34 o 38 mm impreziosite da diamanti, movimento calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8807, resistente ai campi magnetici fino a 15.000 gauss).

Prezioso Seamaster Aqua Terra Jewellery

E abbiamo preferito occuparci del nuovo Omega con tourbillon centrale che, in veste attuale, ha riproposto quello realizzato da David Strom che ci aveva affascinato a Baselworld 1994, quando fu acquistato da un collezionista orientale poche ore dopo l’inaugurazione del Salone, sparendo rapidamente dalla vetrina.

In Luglio sono stati svelati anche eleganti nuovi Constellation da uomo e li presentiamo anche se il periodo dell’emergenza sanitaria non sembrerebbe favorevole sia agli orologi gioiello sia a quelli con dettagli in oro (e naturalmente ci auguriamo di sbagliare).

I Constellation maschili del 2020 riprendono le griffe e le faccette a mezza luna dell’iconica collezione nata nel 1982; le casse in acciaio, oro Sedna o acciaio e oro, ø 41 mm, sono più sottili di quelle del passato, la corona è stata leggermente rimodellata e le lunette sono in ceramica lucida (solo una è in acciaio) con numeri romani in CeragoldTM o LiquidmetalTM. I quadranti sono silver, nero o blu.

I cinturini in pelle hanno l’interno in caucciù antibatterico, una maglia metallica tra la cassa e l’inizio del cinturino conferisce a questi segnatempo un aspetto particolare, ma volendo si può anche scegliere il bracciale in metallo dei Constellation ø 39 mm. Il Movimento, visibile dal fondo in vetro zaffiro, è il Calibro Omega Master Co-Axial 8900/8901 certificato cronometro dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *