Caricamento immagini...

Omega e la luna:saga infinita

Non sappiamo se nella religione orologiera ci siano Santi ai quali accendere candele di ringraziamento, se così fosse la Marca elvetica dovrebbe accendere un grosso cero a Santa Luna perché lo Speedmaster Moonwatch è stato il miglior investimento a partire da quando, più di 50 anni fa, venne impostato il primo esemplare.

Omega and the Moon a history going on for ever, new Moonwatch with steel case (we published it on last January 8th) is now arriving into shops.

Il 21 luglio 2019 avevamo pubblicato la splendida versione in platino con il movimento Caliber 321 a carica manuale (cassa ø39,70 mm,18.000 A/H, autonomia 55 ore, cronografia con ruota a colonne) che lo scorso gennaio, fra le novità 2020, aveva trovato una sistemazione più democratica nella versione con cassa in acciaio. Dall’8 gennaio a oggi sono passati sette mesi, in mezzo c’è stata la pandemia con il conseguente lockdown, ma finalmente per gli “speedmastermoonwatchdipendenti” quest’orologio che in sé custodisce tanta storia dell’ingegno umano e di quello orologiero, è in arrivo anche dai concessionari. E se qualcuno se ne fosse dimenticato “repetita iuvant” …

Il movimento, Calibro 321 ha comportato due anni di studi e ricerche per essere riproposto con specifiche autentiche dell’originale; tra l’altro è stato impiegato un metodo digitale speciale di scansione per guardare i dettagli all’interno della versione indossata nel 1972 da Eugene Cernan, l’ultimo uomo a calpestare la luna durante la missione Apollo 17,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *