Caricamento immagini...

Omega e Alinghi insieme

Dire Alinghi per chi non è un ragazzo, significa ricordare uno dei più incredibili successi marinari, che vide molti anni fa un team elvetico (e molti furono i dubbi in proposito) affrontare l’esclusiva Coppa America insieme ad Audemars Piguet entrambi vincitori per il riscontro ottenuto sotto ogni aspetto. Dal 2019 la partnershiè velico-orologiera ha visto un altro binomio, questa volta con Omega che ha lasciato il team neozelandese.

Alinghi a successful boat, with Audemars Piguet many years ago, to day another watch Brand Omega is on the new TF35 katamaran and the chosen watch is Speedmaster Dark Side of the Moon with hand wounded caliber 1866 is looking for other victories.

Oggi lo Speedmaster, nella versione Dark Side of the Moon non tradisce la sua storia legata al cielo, ma ne trasferisce ricerca di materiali e prestazioni estreme che accomunano imbarcazione e orologio.

Nella cassa nera in ceramica d ossido di zirconio, ø mm 44,25 con lunetta analoga sulla quale è incisa la scala tachimetrica, è alloggiato il Calibro 1866 a carica manuale sul quale con il laser si sono ottenute decorazioni a nido d’ape, che ricordano lo scafo in carbonio di Alinghi, su platina e ponte del bariletto e sono decorati al laser in nero anche gli altri ponti. Sotto il profilo estetico molti sono i dettagli che si riferiscono al catamarano TF35, prima di tutto la scelta cromatica del rosso e del nero intesi come passione e tecnologia. Il logo di Alinghi, una A che simboleggia due imbarcazioni alla partenza, appare a ore 6 su un disco anodizzato e sabbiato di alluminio che ruota quando il cronografo è in funzione, e anche sui pulsanti della cronografia mentre a ore 3 un contatore di 4 o 5 minuti consente una maggiore precisione nella rilevazione del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *