Caricamento immagini...

Novità da Soprod

L’azienda elvetica fondata nel 1966 e che dal 2008 appartiene al Gruppo Festina, ha realizzato un nuovo movimento, il Calibro Newton®  destinato a una produzione di largo impatto.

Swiss Soprod, born in 1966 and since 2008 belonging to Festina Group, has unveiled an interesting new self-winding Caliber named Newton® for large scale production.

Forse non tutti sanno che le diverse aziende del Gruppo Festina, in Svizzera e nella Francia del Jura (quella specializzata nella produzione di platine) sono in grado di produrre tutti i componenti necessari a un movimento sia meccanico sia al quarzo. Ciò detto per arrivare al movimento meccanico Newton® (nome che riteniamo simbolico) sono stati necessari tre anni di studi, ricerche e numerosi test di vario genere (eseguiti nel Laboratoire Dubois ) per arrivare al Certificat Chronofiable®.

Lo stabilimento Soprod a Les Reusilles e il nuovo Calibro

Newton® a differenza di altri calibri sul mercato presenta una caratteristica, il suo bilanciere è visibile da un’angolazione completa a 360°; il cuore di questo Calibro 11”’1/2, Swiss Made, è a ore 12 e il bilanciere a ore 6, disposizione utile per gli orologi Open Heart che tanto successo hanno avuto presso il pubblico. Sotto un profilo pratico Newton® è già disponibile in due versioni: Elaboré – R7 = 7 sec/giorno +/- 7 su 3 posizioni e Top – R4 = 4 sec/giorno +/-4 su 5 posizioni; i secondi sono al centro, finestrella per la data semistantanea con correzione rapida, stop secondi, 28.000 A/h e 23 rubini, carica 44 h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *