Caricamento immagini...

Novità da Jaeger-LeCoultre

Nella collezione Master Ultra Thin la Marca di le Sentier ha presentato il Tourbillon Moon orologio che, oltre allo scappamento a tourbillon, ha l’indicazione nei due emisferi della luna (e la sua età) e la data analogica saltante dal giorno 15 al giorno 16, per non oscurare il tourbillon.

Ultra Thin Tourbillon Moon has been unveiled by Jaeger-LeCoultre with interesting novelties, from Moon, seen in north and south hemisphere, to jumping date from 15th to 16th so it’s always possible to see completely tourbillon.

La cassa è nella nuova lega “Le Grande Rose” che accentua l’eleganza dell’oro rosa aumentandone anche la resistenza allo scolorimento nel tempo. Esteticamente molto bello il nuovo ponte del tourbillon, sempre in oro rosa, più ampio e traforato, che attira lo sguardo anche per la grande apertura sul quadrante, mentre osservandolo dal fondo trasparente se ne ammira la finitura a Côtes de Genève che affianca quelle a soleil; anche il rotore traforato è decorato con il logo JL e presenta superfici lucide e satinate; altrettanto accurati anche gli altri componenti del movimento.

Master Ultra Thin Tourbillon Moon
il retro a vista del Master Ultra Thin e, sotto il movimento
Il movimento che si ammira dal fondo in vetro zaffiro

In quanto alla luna, quella che si vede dall’emisfero settentrionale è un disco dorato lucido che spicca sul cielo stellato; intorno un anello mostra le fasi lunari viste dall’emisfero meridionale sulla sinistra e l’età della luna sulla destra, indicate da una lancetta con doppia estremità. Queste le caratteristiche tecniche: cassa in oro Le Grand Rose in oro rosa ø mm 41,5; spessore mm 12.10, movimento automatico calibro 963, A/h 28.800, riserva di carica 45 h, quadrante bianco opaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *