Caricamento immagini...

Non solo blu

Se il blu per gli orologi sportivi (e non) è in questo periodo il colore di tendenza, da Glashuette Original a TAG Heuer, anche altre scelte cromatiche si fanno avanti.

Blue is the most loved color for dials and bezels, but there are also other choices.

A prescindere dal verde brillante nell’immaginario collettivo da sempre associato a Rolex, troviamo un verde anche nella nuova collezione degli Aquaracer di TAG Heuer presentata in giugno e disponibile da agosto 2020. Per il modello verde oliva Khaki Animation, con lunetta girevole unidirezionale in alluminio khaki opaco, il movimento è al quarzo.

Invece per le versioni Aquaracer Tortoise Special Edition con quadrante blu (nella foto sopra) o nero lavorato a soleil con linee orizzontali, una nuova tecnica di resinatura mostra sulla lunetta girevole unidirezionale un motivo a tartaruga blu o marrone

Per entrambi gli orologi il movimento è il classico Caliber 5 automatico di Manifattura. Per tutti la cassa in acciaio ø 43 mm, w.r.a m.300 ha sul fondo l’incisione di un vecchio casco da palombaro. Da rilevare anche un nuovo cinturino in caucciù lavorato a squame di alligatore.

Assolutamente classico il blu del quadrante galvanico nel diver di Glashuette Original, a testimonianza che le tendenze moda uniscono anche i marchi di Gruppi diversi che cercano di accaparrarsi mercati vecchi e nuovi.

Due le versioni presentate, entrambe con cassa in acciaio ø mm 39,5 w.r.a m.200 e movimento di Manifattura Calibro automatico 39-11. La prima prettamente sportiva, la seconda con 47 diamanti, sulla lunetta girevole unidirezionale a ore 12 invece del triangolo simbolo dei subacquei ha una pietra blu, una scelta che soddisfa la passione di chi ama i diamanti sull’orologio, ma non classifica subacqueo il modello. Il cinturino blu è in caucciù, sintetico ma si può scegliere anche il bracciale in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *