Caricamento immagini...

Navy Blue per Tudor

Tudor ha lanciato una nuova edizione del suo Black Bay Fifty- Eight con molti riferimenti alla storia di questo segnatempo.

A new Tudor Black Bay Fifty-Eight: blue version, remembering 50 yers of history, always to be remembered.

Il primo orologio subacqueo w.r. a m.200 (i cosiddetto Big Crown) fu realizzato da Tudor nel 1958, dieci anni più tardi ebbe inizio la produzione di orologi subacquei con quadrante e lunetta blu che si chiamarono Tudor Blue e ben presto queste versioni furono scelte anche dalla Marina francese.

Oggi la tradizione continua con questa versione ø 39 mm in acciaio inossidabile 316L, w.r. a m.200,, quadrante bombato blu navy opaco smerigliato, lancette “snowflake” già usate dal 1969 (oggi luminescenti Swiss Super-LumiNova® di grado A) e indici applicati. Il movimento di Manifattura è il Calibro MT5402 certificato cronometro dal COSC, con spirale in silicio e autonomia 70 h.

Come per tutti i Tudor venduti dal 2020 la garanzia è di 5 anni, trasferibile, senza registrazione o revisioni periodiche obbligatorie. Infine parliamo dei tre tipi di cinturino a scelta: in acciaio “rivettato”, in tessuto jacquard con banda color argento o blu “soft touch”, una novità che merita una spiegazione: è un materiale sintetico che al tatto assomiglia alla flanella. Sin dal 2010 Tudor ha offerto la possibilità dei cinturini in tessuto prodotti dalla Julien Faure, un’azienda francese che dal XIX secolo è specializzata nella lavorazione jacquard, quindi anche per i cinturini in tessuto c’è un anniversario da ricordare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *