Caricamento immagini...

Monaco da record

All’asta newyorkese Phillips with Back&Russo del 12 Dicembre, il cronografo TAG Heuer Monaco che Steve McQueen indossava nel film Le Mans, ha registrato il record non solo fra i Monaco, ma fra tutti i TAG Heuer sin qui messi all’asta.

Record at Phillips with Back&Russo Auction at New York on December 12th for Tag Heuer Monaco worn by Steve Mc Queen during Le Mans movie and then gifted to Haig.Alltounian.

Steve McQueen regalò questo cronografo al suo capo meccanico, Haig Alltounian, facendo incidere sul fondello la frase: “To Haig 1970” e non fu l’unico dono che fece a questo pilota, disegnatore e restauratore di motori; gli regalò infatti anche la motocicletta Norton che aveva fatto parte dell’equipaggiamento sportivo nel film. All’asta Pulse Racing il lotto 20 si era presentato senza un prezzo di stima, troppe variabili concorrevano a farne un lotto d’eccezione (per il valore intrinseco dell’orologio d’epoca, per la notorietà del personaggio che lo aveva indossato nel film e per la dedica incisa sul fondello) e lo si è visto. Dalla cifra iniziale di 200.000 dollari in soli sette minuti si è passati a $ 1.800.000, senza diritti d’asta, offerti online da un ignoto acquirente che così ha siglato il record di acquisto ($ 2.200.000) per un orologio TAG Heuer. Dal 1970 sono passati cinquant’anni e il successo del Monaco continua anche con le versioni attuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *