Caricamento immagini...

MM Swiss Crafted

Due ingegneri, Eric Mauron e Christophe Musy, sono entrati nel mondo orologiero nel 2016 portandovi soluzioni innovative sotto il profilo dell’impermeabilità.

Since 2016 two engineers unveiled new patent for water resistant watches without using joints, choosing also a new logo Swiss Manufactured instead of Swiss Made.

La collezione Armure realizzata in oro, acciaio o titanio
Caratteristica della collezione Armure (cassa in acciaio, in titanio o in oro ø 44 mm fondo in vetro zaffiro movimento automatico svizzero calibro MM01 con rotore bidirezionale, carica 55 ore) è la tecnologia ideata e brevettata del nO-Ring® che assicura all’orologio una resistenza all’acqua a m.300.

I due imprenditori la definiscono una complicazione dell’assemblaggio e sin dall’inizio hanno studiato le superfici dei metalli impiegati lasciando da parte il tradizionale impiego di giunti, atti a garantire che l’orologio sia ermetico. Gli studi e i test di laboratorio, partiti dall’esame dei rivestimenti per le piscine olimpioniche, hanno portato a campioni di materiali induriti e poi opportunamente rettificati con superfici dalla rugosità controllata e perfettamente levigate.

Al marchio Swiss Made hanno preferito “Swiss Crafted” mettendo l’accento su quel valore dell’artigianalità che da sempre leghiamo al concetto di arti e mestieri e che certifica come l’orologio sia svizzero al 100% come ideazione, sviluppo e realizzazione artigianale. Infine in questo periodo di inattività forzata e di solidarietà, l’azienda ha deciso di donare alla Croce Rossa svizzera il 10% del ricavato delle vendite effettuate fra il 25 marzo e il 30 aprile 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *