Caricamento immagini...

MB&F e H.Moser

Il vecchio detto l’Unione fa la forza mette in primo piano un accordo siglato tra MB&F e H.Moser, che ha portato alla nascita di due nuovi segnatempo, in tirature limitate, firmati da entrambi i celebri Marchi..

Be united be strong, MB&F and Moser confirm this it is true. Two new watches signed by both Brands, are made in limited editions and will be a new opportunity for people loving high watchmaking.

Tutto nasce dalla stima reciproca dei due Marchi e dal fatto che da anni si servono da Precision Engineering AG (consociata di H.Moser). Max Busser ha chiesto a Edouard Meylan di poter collaborare al nuovo orologio di produzione artistica, usufruendo dei quadranti fumé, della doppia spirale e della serie degli orologi Concept; l’OK è arrivato con una controproposta: quadranti e doppia spirale contro il movimento di una delle famose macchine MB&F e la scelta è caduta sul Flying T del Legacy. Immaginiamo che il tutto sia stato sufficientemente complesso e non si sia risolto con un paio di telefonate tra Ginevra e Neuhausen am Rheinfall, ma il risultato è il traguardo delle possibilità offerte dalla cooperazione industriale. Sono infatti nati due orologi prodotti in diverse varianti e in tirature limitate a 15 esemplari (un numero che si riallaccia al 15° anniversario di MB&F e al rilancio di H.Moser & Cie).

L’Endeavour Cylindrical Tourbillon è realizzato in 75 esemplari con i quadranti fumé proposti in 5 colori diversi: funky blue, cosmic green, burgundy, off-white e Ice blue)cy (di ogni versione gli esemplari sono l5). Queste le caratteristiche tecniche movimento Calibro HMC810 automatico con scappamento a tourbillon volant, gabbia che ruota in un minuto, 72 ore di carica, A/h 21.600, rubini 29.

Il tourbillon del Legacy Machine 101 spicca sui quadranti di 60 esemplari, per ognuno dei 4 colori scelti per il quadrante fumé (red, cosmic green, aqua blue e funky blue) gli esemplari sono 15. Queste le caratteristiche tecniche: movimento a carica manuale con ruota del bilanciere sospesa, A/h 18.000, rubini 23, riserva di carica 45h, il piccolo quadrante in vetro zaffiro per ore e minuti si fonde con il resto del quadrante fumé, le lancette sono posizionate direttamente sul quadrante principale.

Entrambe le casse sono in acciaio, ø 42 mm per il primo e ø 40 mm per il secondo, i movimenti sono visibili dal fondello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *