Caricamento immagini...

Mare e oro Sedna

Troviamo che per un orologio con connotazioni prettamente sportive, la cassa in oro sia un controsenso, ma Blancpain è riuscito a far quadrare il cerchio: i Bathyscape Fifty Fathoms infatti sono stati ideati per unire sportività e uso quotidiano.

In our opinion a sport watch w.r.to m.300 shouldn’t have gold case, but new Blancpain Fifty Fathoms is OK also to be weared everyday; technical sheets Sedna gold case, blu dial, gold and Ceragold bezel and self-winding Caliber 1135.

La storia dei Fifty Fathoms, tra i primissimi orologi subacquei, nasce nel 1953, poco tempo dopo il modello viene modificato nella versione Bathyscape, adatta anche a un uso quotidiano (a Baselworld 2017 ne fu presentata una versione in acciaio ø 38 mm).

Le due anime si sono unite e sotto il profilo estetico il risultato dell’ultima proposta presentata nel luglio 2020, è ottimo. La cassa in oro Sedna ø 43 mm w.r. a m.300, è imponente ma il suo design, che si sviluppa con contorni netti, appare morbido e di facile indossabilità; dal fondo in vetro zaffiro si ammirano i ponti a chiocciola con angoli smussati e la massa oscillante in oro Sedna® sabbiato, satinato che reca inciso il logo Blancpain.

Bathyscape Fifty Fathoms ø 43 mm in oro Sedna

L’oro Sedna®, per chi non lo avesse presente è una lega esclusiva (di proprietà Omega) composta da oro, rame e palladio per garantire che il colore resti a lungo nella tonalità rosata più elegante che si completa con un’accurata satinatura. Anche la lunetta girevole unidirezionale è nello stesso oro, ma assume un tono sportivo per l’inserto in ceramica blu con scala temporale e indici in Ceragold® (anche questo materiale è esclusivo Omega). L’abbinamento con il blu profondo del quadrante lavorato a soleil con indici e minuteria in oro e  Super- LumiNova® e lancette rettangolari ispirate a quelle degli anni ’50, completano una scelta semplice ed elegante

Infine eccoci al movimento automatico, Calibro 1315, che Blancpain ha sviluppato per i suoi orologi sportivi; ha 36 rubini, tre bariletti in serie e una carica di 5 giorni sempre a energia costante, il bilanciere ha la spirale in silicio e resiste ai campi magnetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *