Caricamento immagini...

LVMH week a Dubai: TAG Heuer e Hublot

Con questi due Marchi si completa l’esposizione organizzata nel 2020 da LVMH a Dubai, in sostituzione delle presentazioni ginevrine in concomitanza con il S.I.H.H. (per quest’anno spostato in aprile e con un nome diverso: Watches&Wonders).

LVMH exhibition at Dubai Week sees also TAG Heuer and Hublot novelties. For the first Brand there is embargo, till tomorrow, on Carrera, anniversary watch, already published in the States and unveiled in some interviews. For the second one a lot of watches, may be too many, but according to Hublot Management other novelties will be ready for next Baselworld.

Visto l’importanza del 160° anniversario dovremmo iniziare proprio da TAG Heuer, ma il Carrera è coperto da embargo sino a domani mattina, almeno nei particolari, visto che in rete (e non solo) basta leggere il New York Times e le interviste concesse da Stephan Bianchi, per capire cosa bolle in pentola. Invece per Hublot nessun mistero, anzi “plenty of room”, come direbbero gli inglesi. Moltissime le novità anche se nella maggior parte si tratta di nuove varianti di orologi di successo, comunque dal quartiere generale della Maison assicurano che anche a Baselworld ce ne saranno molte.

In alto Big Bang Integral, a destra il Rainbow ø 423 mm, qui Sang Bleu II in titanio e quadrante blu opaco e il Classic Fusion Goid Crystal

Qui pubblichiamo il Big Bang Integral, affiancato da un Rainbow (che ci ricorda molto un Rolex dell’anno scorso e anche un Damiani, d’altro canto l’arcobaleno ha sempre gli stessi preziosi colori); due gli orologi della collezione Spirit of Big Bang con cassa King Gold ø 39 o 42 mm impreziosita da 166 pietre preziose taglio tondo o baguette nella versione più grande, 54 sono incastonate sulla lunetta e il movimento cronografico è il Calibro HUB4700, mentre quella più piccola ha 431 gemme a pavée sul quadrante e 62 sulla cassa King Gold, il movimento è il Calibro automatico HUB 1710. Intrigante la collezione Sangue Blu con una seconda versione in blu, sempre opera dell’artista Maxime Plescia-Buechi; imponente la cassa ø 45 mm, in titanio blu opaco (200 esemplari) o in King Gold blu (100 esemplari), quadrante blu opaco, movimento di Manifattura Unico, Calibro HUB1240 cronografo automatico Fly-back con ruota a colonne, 28.800 A/h con riserva di carica di 72 ore. Molto interessante il risultato di una ricerca sui materiali con l’oro in primo piano, visibile sul quadrante del Classic Fusion Gold Crystal con cristalli d’oro; il metallo a 24 carati, sottoposto a fusione, crea delle forme che raffreddate si solidificano agglomerandosi in cristalli che vengono depositati sul quadrante, fissati con più strati di lacca trasparente e poi levigati per ottenere una superficie perfettamente piatta.

Più normale esteticamente lo Spirit of Big Bang Mecha 10 Black Magic con il Calibro modificato che consente adesso un’autonomia di 10 gg; la cassa è disponibile in titanio, ceramica nera o King Gold. mentre il Big Bang MP-11 Red Magic (serie di 100 esemplari) ha la cassa ø 45 mm in ceramica rossa lucida; movimento Calibro squelette HUB9011 a carica manuale carica di 14 gg grazie a sette bariletti accoppiati in serie, visibili dal lato quadrante (un sistema di rinvio particolare con una ruota a denti elicoidali consente di trasmettere l’energia dall’asse orizzontale dei bariletti al movimento verticale). Infine da non dimenticare i bracciali in metallo, novità molto apprezzata da chi ama l’orologio sportivo e il sistema one-click per cambiare rapidamente il cinturino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *