Caricamento immagini...

Louis Erard nuovi crono

A metà Febbraio la Marca di Le Noirmont ha presentato in edizione limitata a 250 esemplari, quattro versioni del cronografo Sportivo, con la cassa in bronzo satinato e quadrante blu o verde, o in titanio grado 5 con quadrante blu o nero; per tutti movimento automatico e un prezzo accessibile.

On last February Louis Erard unveiled new chronographs (collection La Sportive) with bronze or titan case and self-winding movement.

Louis Erard i cronografi in tiratura limitata

Altri particolari tecnici vedono il vetro zaffiro molto bombato a protezione dei quadranti fumé che, secondo un poetico paragone, ricordano i colori del Jura: la terra, i boschi ricchi di abeti, il cielo e la foschia di certe giornate. Il diametro della cassa, 44 mm li rende adatti per polsi importanti. Le versioni in bronzo con lunetta in ceramica nera presentano quadranti con finiture satinate e colori che giocano sulle sfumature verde/nero o marrone/nero, identica lunetta anche per le versioni in titanio, ma con quadranti che presentano sfumature grigio/nero o blu/nero. Indici e lancette sono sempre trattati SuperLuminova; i cinturini in pelle anticata sono in colori coordinati ai quadranti e la fibbia deployante è particolarmente confortevole. Finalmente parliamo del movimento visibile dal fondello, l’evergreen ETA Valjoux 7750, 25 rubini, 28.800 A/h, con la massa oscillante scheletrata e personalizzata con incisioni dalla Maison.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *